Pilates – Prenota la tua lezione di prova!

Insegnante: Antonella Contu

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Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare. Il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati.

I principi del Metodo Pilates

CONCENTRAZIONE:  attenzione nell’eseguire gli esercizi, ad ogni singolo movimento e a tutti gli aspetti del corpo.

CONTROLLO: controllo non solo del movimento specifico che si sta eseguendo, ma anche della postura, della posizione della testa, degli arti, del bacino e perfino delle dita dei piedi.

STABILIZZAZIONE DEL BARICENTRO: stabilizzazione del baricentro attraverso un lavoro ed esercizi particolari nelle regione addominale, lombare e dorsale. Rafforzamento del “centro del corpo”.

FLUIDITA’ DEI MOVIMENTI: sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere “armonia”.

PRECISIONE: esecuzione precisa dei movimenti tramite il controllo per migliorare il bilanciamento del tono muscolare

RESPIRAZIONE: respirazione coordinata con i movimenti, fluida e completa

Il Metodo offre numerosi benefici:

migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa muscolare
migliora e corregge la postura
conferisce un ventre piatto (via la pancia!!)
migliora la fluidità dei movimenti
diminuisce l’incidenza del mal di schiena, perché tende a rafforzare  i muscoli profondi

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Sede sociale Cral Regione Sardegna
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Frequenza dal 2 settembre 2019

Turno A      Lunedi / Mercoledì ore 14.15 – 15.15
Turno B      Martedì / Giovedì ore 14.15 – 15.15
Turno C
     Martedì / Giovedì ore 15.15 – 16.15
 
Quota mensile: 30 euro. Quota di iscrizione (inclusa copertura assicurativa): 15 euro
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Le iscrizioni si accettano in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le lezioni vengono avviate al raggiungimento di almeno 6 adesioni (per un massimo di 10).

E’  indispensabile (pena l’esclusione dalle lezioni) presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica (validità 12 mesi) anche per la lezione di prova.

Le quote dovranno essere versate anticipatamente entro la prima settimana del mese, per intero anche in presenza di festività (es. dicembre). Eventuali assenze possono essere recuperate esclusivamente nel mese corrente.

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Per prenotare la lezione di prova e per maggiori informazioni:
Antonella Contu 346 0826560

 

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