Trentennale

Il CRAL Regione Sardegna in occasione del trentennale ha organizzato un manifestazione culturale e sportiva presso la struttura turistica del Geovillage di Olbia che si è svolta dal 25 al 27 maggio 2012.

La manifestazione ha avuto inizio nel pomeriggio di venerdì 25 maggio 2012. Gli ospiti sono stati accolti dal personale della Costa Eventi ( società che gestisce le attività del Geovillage). A tutti gli ospiti sono stati consegnati dei gadget ed è stato offerto un aperitivo di benvenuto. Ai Presidenti delle Regioni è stata consegnata una busta contenente libri e materiale di promozione turistica della Sardegna.

La mattina del sabato 26 è stata  dedicata al convegno “Lo sport senza barriere” che  abbiamo voluto inserire nella manifestazione oltre che per ricordare i trent’anni di associazione anche per un’ importante  momento di informazione e di riflessione sulle possibili  iniziative che si possono mettere in campo per favorire lo sport con un’attenzione particolare a quelle attività sportive per i diversamente abili.

Ospiti relatori partecipanti:

  • Moderatrice la giornalista Caterina De Roberto Unione Sarda
  • Il Sindaco del Comune di Olbia Gianni  Giovannelli
  • L’Assessore allo Sport del Comune di Olbia Gesuino Giovanni Giuliano Achenza
  • Il  Presidente della Federazione Nazionale CRAL Regioni  d’Italia Fabio Confalonieri
  • Il Presidente fondatore del CRAL Regione Sardegna  Sergio Copez
  • Il Presidente del CRAL Regione Liguria Sergio Mendelevich
  • Il Presidente della F.I.S.P.E.S  Sandrino  Porru
  • Intervento della Coordinatrice Regionale Area Psico  Medico Pedagogica Special Olympics Italia Team Sardegna  Stefania Rosas

Oltre gli ospiti relatori hanno partecipato al convegno tutti gli invitati alla manifestazione tra cui i Presidenti delle Regioni Piemonte, Lazio, Sicilia, Calabria.

Il pomeriggio è stato interamente dedicato allo sport senza barriere. Si è iniziato con la  mini maratona a cui hanno partecipato anche gli atleti della FISPES. A fine gara è seguita  la premiazione dove a tutti i partecipanti sono state consegnate le medaglie in ricordo del trentennale. Ai primi tre vincitori è stata consegnata una coppa offerta dal CIS.  L’attività sportiva a proseguito  con una prima partita di calcio a 7 dove si sono confrontate le squadre del CRAL e del CRA. A seguire la partita con i ragazzi della  Special Olympics insieme ai giocatori dei CRAL.

La mattina della domenica è stata dedicata alla gara di nuoto senza barriere con gli atleti della Special Olympics e un ragazzo con disabilità fisica. A fine gara è seguita la premiazione. A tutti i partecipanti alle partite di calcio e alla gara di nuoto è stata consegnata la medaglia. Sono state consegnate le 2 coppe alle squadre di calcio e ai ragazzi della Special Olympics arrivati al primo e secondo posto alla gara di nuoto. Sono seguiti i saluti e i ringraziamenti a tutti i partecipanti e sono state consegnate delle medaglie in ricordo del trentennale ai Presidenti dei CRAL delle regioni intervenute e una targa al Presidente della Regione Liguria che festeggiava i quarant’anni di associazione.   

Materiale promozionale:

Manifesto

Pieghevole

Cartolina

Trentennale Geovillage 2012

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricorda Hai perso la password?

Lost Password

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other