Corso di Tango argentino con Gustavo Soraire

Il Cral Regione Sardegna propone:

Corso intensivo di Tango Argentino di 4 settimane con Gustavo Soraire.
Dal 26 gennaio al 9 febbraio 2018, ogni venerdì:
dalle 19.00 alle 20.30 livello principianti
dalle 20.30 alle 22.00 livello intermedi (con almeno 1 anno di esperienza)
Costo per persona: 45 euro, inclusa polizza assicurativa
Tessera sociale in corso di validità da esibire al momento dell’iscrizione
Per informazioni e iscrizioni, contattare:
•email: tangolatidos@yahoo.com.ar
•segreteria Cral: 070450971
•Tel: 3440106812

Gustavo Soraire ci racconta la sua storia:
1978 San Miguel de Tucumán, Argentina.
 
Questa è una delle province più belle del nord-ovest argentino, è conosciuto come “il Giardino della Repubblica” per il suo paesaggio colorato ed il suo clima tropicale, qua che sono nato e ho cominciato i miei studi.
 
Ho iniziato i miei studi d’arte nel 1996 presso la Facoltà di Belle Arti (UNT), dedicando tre anni al teatro come drammaturgo. Contemporaneamente ho fatto il costumista e scenografo presso la UNT e Danza contemporanea en la UNT del Teatro Alberdi.
Così è stato che nel secondo anno di studi ho scoperto il tango coreografico come materiale principale e altri balli contemporanei come il Folklore argentino (Chacarera, Samba e Zapateo) ho anche studiato un pò di flamenco e danza contemporanea. La mia ricerca poi si è concentrata nel Tango-Coreografia, fu così che ho cominciato a lavorare nella Compagnia Tango-Pasión, insieme ad un gruppo di ballerini e attori professionisti, che debutta sul palco, e ho fatto così la mia prima tourneè nazionale lavorando in diverse province argentine.
 
Nel 1999 mi sono trasferito a Buenos Aires, col desiderio di continuare i miei studi di Danza Tango e Teatro-danzaalla IUNA. Nel 2001 ho lavorato per diverse scuole di tango per perfezionare il mioballo e sviluppare la mia pedagogia di insegnamento, IlEsquinazo, e Tango Bujo dove ho ottenuto una borsa di studio di due anni per studiare nella rinomata Scuola di tango ​”​Tango Argentino​”, oltre che studiare a Estudio DNI, Studio Mora Godoy, etc. e dove ho imparato diversi stili con differenti insegnanti come Gaston Torelli e Mariela Sametband, Matias Facio e Kara Wenham, Federico Toledo, Gesù Velazquez, Tete, John Cantone e Sol Orozco, Pablo e Dana, El Turco, Olga Besio e molti altri …
Nel 2006 emigro in Europa tenendo Berlino come base centrale dove approfondisco il mio lavoro di insegnante di Tango per tutte le età, in particolare per bambini dai 9 ai 13 anni, indiverse scuole in Germania.
Dal 2009 fino ad oggi ho cominciato a musicalizar in diverse milonghe per il mondo come Tdj el Tupungatino, sia viaggiando in molte città europee che partecipando a diverse milonghe, maratone e festival.

Nell’ultimo anno ho vissuto tra Bologna e Berlino lavorando nel mio studio e viaggiando in Europa, svolgendo workshops e performance presso diverse scuole di tango e teatri.

Nel 2012 creo il progetto di Tango 

Social Club, sulla base della danza sociale e sala da ballo, enel 2013 fondo una milonga nel cuore

di Berlino chiamato Bailongo , gli abbracci del club.

 

Insieme a Maria Florencia Obertello,  maestra e fondatrice,  Gustavo fonda, nel 2005, la SCUOLA FLOR DE TANGO a Bologna che questa stagione a settembre compie  tredici anni.

Print Friendly, PDF & Email

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricorda Hai perso la password?

Non ho un account Registrati

Lost Password

Register